foto testata
Università IULM

Nata nel 1968 come università di lingue, la IULM, nei primi anni Settanta è stata la prima ad intuire l’importanza assoluta di formare veri specialisti della comunicazione. Oggi l’Università IULM, forte dei suoi 40 anni di storia e della sua capacità di rinnovarsi, risponde alle molteplici esigenze di un mercato complesso che spazia dagli enti pubblici alle imprese, dalla televisione all’arte, dai beni culturali agli organismi internazionali.
Le due Facoltà che la costituiscono – Lingue, letterature e culture moderne e Scienze della comunicazione e dello spettacolo – formano un’architettura integrata che dà la possibilità per gli studenti dei cinque corsi di laurea, dei sei corsi di laurea magistrale, dei master universitari e dei corsi post-experience, di fruire di un’offerta didattica di altissimo livello che si giova dell’interscambio e della collaborazione fra docenti e mondo delle professioni.

Corsi di Laurea

- Comunicazione nei mercati dell’arte e della cultura
- Interpretariato e comunicazione
- Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa
- Comunicazione, media e pubblicità
- Turismo, culture e territorio

Corsi di Laurea magistrale

- Arti, patrimoni e mercati
- Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza
- Strategia e comunicazione della marca, moda e design
- Marketing, consumi e distribuzione commerciale
- Promozione e management della cultura e del turismo
- Televisione, cinema e new media

Master universitari

- Comunicazione per le relazioni internazionali (MICRI)
- Economia del Libro Antico e d’Arte (MECLADA)
- Food Culture & Marketing
- Management dei processi creativi
- Management del Made in Italy. Consumi e comunicazione della moda, del design e del lusso
- Management della comunicazione sociale, politica e istituzionale (MASPI)
- Tourism Management (MTM)
- Giornalismo